ANTEMAR sede Alcamo
Antemar formazione trapani

L’Ente Antemar ha tra gli scopi prioritari quello della progettazione, erogazione e gestione di corsi di formazione professionale, quello della Istruzione e della Mediazione Civile.

Opera con un Sistema di Gestione delle Qualità, conforme alla Norma UNI – EN- ISO 9001/00, ed è accreditato al Ministero della Giustizia, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, al Ministero della Salute – Provider E.C.M., alla Regione Siciliana – Assessorato Istruzione e Formazione Professionale – Assessorato della Salute.

L’ente svolge attività di tipo scolastico, gestendo l’Istituto Tecnico Economico “E. Montale” Paritario.

L’Antemar da anni svolge corsi di formazione in diversi settori: turistico; informatico; ristorazione e alimentare; estetico; sociale; sanitario; sicurezza; infrastrutture e trasporti e giustizia.

Antemar projustitia è organismo di mediazione accreditato al Ministero della Giustizia ed opera con sedi secondarie in diversi comuni della Sicilia.

Antemar Scuola Nautica, autorizzata, è sede di Esami per il conseguimento della Patente Nautica, dispone di attrezzature e imbarcazioni per lo svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche.

PROFESSIONALITÀ, EFFICIENZA, AFFIDABILITÀ: sono questi i principi guida dell’Antemar, che ogni giorno, consentono di svolgere al meglio il lavoro, riscuotendo l’apprezzamento e la fiducia degli studenti e dei corsisti; e che hanno portato ad un progressivo e costante sviluppo dell’Ente, sia nelle sue dimensioni sia nella qualità dei servizi erogati.

L’Antemar dispone di sedi stabili, con destinazione urbanistica uso scuola, dotati di laboratori didattici caratterizzati dalle migliori attrezzature.