Addetto ai servizi di controllo

ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO (ex BUTTAFUORI)

una qualifica molto richiesta

Addetto ai servizi di controllo

ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO (ex BUTTAFUORI)

una qualifica molto richiesta

ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO (ex BUTTAFUORI)

HomeCORSISETTORE SICUREZZAADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO (ex BUTTAFUORI)

CORSO ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO (ex BUTTAFUORI)

Autorizzato dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale – art. 12 della legge regionale 24/76 e dell’art. 14 della legge 845/78.

Rivolto a: Giovani ed adulti/e disoccupati/e o occupati/e.

Titolo di Studio Richiesto: Licenza Media Inferiore

Stage finale ed esperienza di lavoro in aziende convenzionate

Certificazione: Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuto

Materie Principali
Legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, Disposizione di legge e regolamenti che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio, Funzioni e attribuzioni dell’addetto al controllo, Norme penali e conseguente responsabilità dell’addetto al controllo, Collaborazione con le Forze di polizia e delle polizie locali, Nozioni di primo soccorso sanitario, Nozioni su rischi legati all’uso e abuso di alcol e sostanze stupefacenti, Comunicazione interpersonale, Tecniche di mediazione dei conflitti, Tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi), stage.


Altre Materie
Presentazione del corso, diritto del lavoro e sindacale, cultura d’impresa, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, informatica di base, inglese di base e spendibilità della professione.

Pub, Discoteche, Teatri, Cinema, Sale Congressi, Sale ricevimento, Alberghi, Supermercati, Centri commerciali, Negozi e attività commerciali, Associazioni ed Enti di protezione civile, Agenzie di vigilanza.