CONTENUTI vertical_align_bottom

ANTEMAR È…

TEST CENTER AICA

ANTEMAR È…

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE E LINGUISTICHE PER OPERATORE GIUDIZIALE

ANTEMAR È…

TEST CENTER AICA

ANTEMAR È…

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE E LINGUISTICHE PER OPERATORE GIUDIZIALE

1| OPERATORI GIUDIZIALI

VEDI I PACCHETTI PREDISPOSTI

Per quanto riguarda l’attestazione delle competenze digitali, all’articolo 5, punto 3, lettera G del Decreto, è indicato che sono riconosciuti 2 punti a coloro che sono in possesso di competenze informatiche certificate con Patente europea per l’uso del computer ICDL.
ICDL FULL STANDARD CONSENTE DI CONSEGUIRE 4 CERTIFICAZIONI (ICDL ESSENTIAL + ICDL BASE + ICDL SPECIALISED It Security + ICDL FULL STANDARD)
Si consegue al superamento dei 7 moduli:

Computer Essentials Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per l’uso del computer, come creare e gestire file e cartelle, e attesta la conoscenza dei concetti di informatica di base su hardware, software, reti e sicurezza dei dati;
Online Essentials Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per navigare in rete, ricercare informazioni, comunicare online e gestire la posta elettronica.
Word Processing Certifica l’acquisizione di concetti e competenze per utilizzare un programma di elaborazione testi: creare, formattare documenti come lettere, relazioni, articoli e altri documenti di uso quotidiano.
Spreadsheets Certifica l’acquisizione di concetti e competenze per l’utilizzo completo di fogli di calcolo, tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.
IT-Security Certifica l’acquisizione di concetti e competenze per identificare e affrontare le minacce digitali associate all’uso delle tecnologie informatiche, migliorando la capacità di proteggere i dati e garantirne la sicurezza.
Presentation Certifica l’acquisizione di concetti e competenze per creare, formattare, modificare e preparare presentazioni professionali utilizzando strumenti avanzati per arricchirle e renderle più efficaci.
Online Collaboration Certifica l’acquisizione di competenze e concetti fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la produzione e la collaborazione online, il cloud computing, l’utilizzo di applicazioni come calendari, blog, wiki, video conferenze e ambienti di e-learning.

Per le competenze linguistiche sempre all’articolo 5, punto 3, lettera H del Decreto, riconoscere 1 punto per la conoscenza del livello B2.
Le certificazioni British Institutes sono riconosciute dal MIUR; sono allineate ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e offrono una suite completa di esami, realizzata sulla base dei livelli QCER/CEFR A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2. Tutti gli esami British Institutes verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.

Promo B2 (valido 1 punti nel concorso) € 250,00

  • iCDL Full Standard 2 Punti;
  • Inglese Livello B2 1 Punto
ACQUISTA ORA ICDL!
ACQUISTA ORA CERTIFICAZIONE B2!